dal - al

Casa natale di Tiziano Vecellio, Pieve di Cadore
Belluno - Veneto

Venezia in Cadore 1420 - 2020

La mostra valorizza il legame secolare tra il Cadore e la Serenissima, che si concretizza il 31 luglio 1420 con la stipula del Privilegio ducale, un particolare meccanismo di integrazione nello stato veneziano nel corso della sua espansione in terraferma. Il popolo cadorino fu l’ultimo a consegnarsi a Venezia dopo…

Evento segnalato da: ilaria

dal - al

Palazzo Bonvicini, Santa Croce 2161A
Venezia - Veneto

Venetian Love

Opere di estetica

Con una scenografia dominata dalle sue maschere bianche e dorate, Didier Guillon esplora i concetti del rinnovarsi degli inizi e delle fini, delle scelte e dei passaggi. Intitolata Giano in tributo al dio romano, con le sue maschere bifronti l’opera incarna le opportunità passate e future.

I…

Evento segnalato da: FONDATION VALMONT

dal - al

Galleria Govetosa via Altinate 76
Padova - Veneto

body memories

C’è un’urgenza di comunicare in Marco Strano. Da ottimo produttore di “rumore” nel senso più alto del termine, attraverso lasua espressività musicale, ad artista celebrato in più esposizioni pubbliche di opere pittoriche caratterizzate dalla contemplazione e dal silenzio che contraddistinguono spesso i suoi dipinti.

Quale grande valore assume l’assenza di parole dinanzi al “consumismo verbale”…

Evento segnalato da: Cristina Govetosa

dal - al

FerrarinArte, Via D. de Massari 10, 37045 Legnago (VR)
Verona - Veneto

FerrarinArte: il catalogo della mostra “Materie prime” diventa multimediale

Dopo il successo riscosso nel 2019 alla Rocca Roveresca di Senigallia (AN) con l’esposizione “Materie prime. Artisti italiani contemporanei tra terra e luce”, a cura di Giorgio Bonomi, Francesco Tedeschi e Matteo Galbiati, e la presentazione del catalogo Silvana Editoriale al Museo del Novecento di Milano, nell’ambito di un incontro…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Campo S. Agnese, Dorsoduro 810, Palazzo Trevisan degli Ulivi
Venezia - Veneto

Yves Theiler piano solo

NEW ECHOES | rassegna di nuova musica svizzera

YVES THEILER piano solo

Jazzista tra i più acclamati tra quelli delle nuove generazioni, Yves Theiler ha deciso di rielaborare il proprio repertorio di composizioni in piano solo. 
Dopo essersi dedicato per molto tempo – e ottenendo grande successo – al…

Evento segnalato da: Annalisa

dal - al

Galleria Rettori Tribbio di Trieste, Piazza Vecchia 6
Vicenza - Veneto

I colori dell’anima

Sensibile colorista, fine interprete del vero, in questa sua nuova mostra, Gabriella Pitacco Prestelli, invita lo spettatore a leggere la sua creatività e le sue emozioni che si declinano in rappresentazioni a sfondo naturalistico

Evento segnalato da: Gabriella

dal - al

Palazzo Trevisan degli Ulivi, Dorsoduro 810, Venezia
Venezia - Veneto

NEW ECHOES - Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia

Giunge alla sua quarta stagione "New Echoes – Rassegna di Nuova Musica Svizzera", progetto che sin dall’inizio si è posto l’obiettivo di portare all’attenzione del pubblico italiano alcune delle più emozionanti e innovative realtà musicali che vengono dalla Svizzera, in particolare quelle che si muovono attorno ai linguaggi contemporanei del…

Evento segnalato da: Annalisa

dal - al

Circolo Quadro, via Secondo Paggiari 7, Cittadella (PD)
- Veneto

Lost Identity

Lost Identity di Nicola Stradiotto, esposizione personale di illustrazioni surrealiste in bianco e nero.

Evento segnalato da: Nicola

dal - al

Galleria Rettori Tribbio di Trieste, Piazza Vecchia 6
Vicenza - Veneto

Bressanutti e Možina: un ponte tra metafisica e realtà

Aldo Bressanutti e Livio Mozina, con espressioni artistiche diverse, sono capaci di  penetrare nella realtrà e renderla palese nei suoi reconditi e riposti aspetti. le loro opere vanno al di là della realtà, rendendola più vera del vero, o stravolgendola in una silente dimensione

 

Evento segnalato da: Gabriella

dal - al

Spazio Mostre “I. Battistella” Piazza Indipendenza (Giardino Agorà), San Donà di Piave (VE)
Venezia - Veneto

Il Colore dei Ricordi

La mostra propone una riflessione sul paesaggio condotta a partire dai ricordi e dalla ricerca del colore a volte dimenticato. Entrambi gli autori indagano gli elementi e i colori comuni al paesaggio veneto e siciliano. Luca Casonato propone una dozzina di fotografie di paesaggio di grandi dimensioni, mentre Salvatore Palazzo…

Evento segnalato da: Luca Casonato

dal - al

Hermetika (Via Limitanea 7, Trieste)
Vicenza - Veneto

InTERpretazioni

La natura viene interpretata e declinata con stili diversi da tre talentuose artiste di Trieste: Serena Cecchini, Giulia Crimaldi, Flavia Fragiacomo

Evento segnalato da: Gabriella

dal - al

“Bistrot de Venise” - San Marco 4685 - Calle dei Fabbri - VENEZIA
Venezia - Veneto

Il nome di Paolo Laudicina è legato alla fotografia di danza. E’ noto,  sia a livello locale che nazionale, per  i suoi lavori sulla stampa specializzata,  viene richiesto e collabora con le compagnie di balletto classico e contemporaneo.  Autore dotato di collaudata esperienza, ampia conoscenza del mezzo tecnico e acuta…

Evento segnalato da: Andrea Zaccarelli

dal - al

Arte Spazio Tempo, Canareggio 2877
Venezia - Veneto

ATTRAVERSO

Sabato 16 Novembre 2019, presso la galleria Arte Spazio Tempo di Venezia, si terrà il vernissage della mostra Attraverso della fotografa Silvia Capoccia.

Attraverso si configura come un’esposizione dal taglio antologico delle  opere  più  recenti dell’artista. É progettata dall’Associazione Attiva Cultural Projects ETS e curata da Maria Apicella e Martina…

Evento segnalato da: ATTIVA Cultural Projects ETS

dal - al

via Raffineria 4
Verona - Veneto

nel tempo e nello spazio

Mostra personale della pittrice Maria Rita Angelini

Evento segnalato da: Gabriella

dal - al

Ca' dei Ricchi - via Barberia 25
Treviso - Veneto

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo

Dal 26 ottobre all’8 dicembre nella sede di TRA Treviso Ricerca Arte di Ca’ dei Ricchi a Treviso sarà esposta la personale di Antonio Guiotto Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo. La mostra si compone di un’articolata sequenza di dodici opere a carattere scultoreo e installativo corredata da un’ulteriore opera audio…

Evento segnalato da: TRA Treviso Ricerca Arte

dal

Akka Project, Calle de La Verona 3659/A, San Marco
Venezia - Veneto

Mozambique: Exploring the In Between

Nel prestigioso contesto della 58. Esposizione Internazionale d’Arte, Akka Project presenta l’ultima mostra della serie “MOZAMBIQUE: EXPLORING THE IN BETWEEN”, un programma semestrale di mostre ed eventi creato per celebrare e scoprire la diversità e la ricchezza della cultura mozambicana, rafforzando la presenza del Padiglione Nazionale del Mozambico dal titolo…

Evento segnalato da: Gabriele Sankalaite

dal - al

Bahnhof, Montagnana (PD)
- Veneto

Lost Identity

LOST IDENTITY / Illustrazioni surrealiste.

Mostra personale di Nicola Stradiotto.

 

Evento segnalato da: Nicola

dal - al

Palazzina di Fondazione Masieri
Venezia - Veneto

Umbra 5.1

Vincitore in ben due categorie  del prestigioso “A’Design Award and Competition 2019” con alcuni dei suoi pezzi incomparabili, Alessandro Ciffo arriva a Venezia proponendo una nuovissima e clamorosa serie di lavori scaturiti dall’instancabile sperimentazione sulle potenzialità del silicone, materiale simbiotico che gli permette di avventurarsi sul labile confine tra arte…

Evento segnalato da: G'art [galleria delle arti]

dal - al

Arsenale di Venezia
Venezia - Veneto

14° Premio Arte Laguna

concorso artistico internazionale | tema libero | aperto a tutti


Il Premio Arte Laguna è il concorso internazionale finalizzato alla valorizzazione dell’arte contemporanea. È aperto alle seguenti discipline artistiche: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale e arte…

Evento segnalato da: Stefano Pandolfo

dal - al

Galleria di Piazza San Marco dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa 71/c, Venezia
Venezia - Veneto

La Galleria di Piazza San Marco dell’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia ospita, dal 28 settembre al 3 dicembre 2019, “DIPINTA. La metis dell’acqua”, la prima mostra in assoluto di soli olii su tela di Omar Galliani, eseguiti tra il 1981 e il 2019. Curata da Eleonora Frattarolo, l’esposizione…

Evento segnalato da: CSArt