dal - al

Città di Firenze
Firenze - Toscana

L’eredità delle donne - Le nostre giornate del patrimonio

L’Eredità delle Donne è un’assoluta new entry nel panorama nazionale dei festival, che, dal 21 al 23 settembre a Firenze, abbraccerà a 360° numerosi ambiti della cultura come l’arte, la scienza, l’attualità, la politica, il giornalismo, il cinema etc. con una chiave di lettura tutta al femminile per evidenziare il…

Evento segnalato da: Culturalia

dal - al

lungarno Mediceo,26
Pisa - Toscana

Micro Art Show @ GAMeCPisa

Nuovo appuntamento con la collettiva Micro Art show che raccoglie oltre 30 autori proveniente da tutta Italia ed Europa , con piu di 80 opere in esposizione.

Evento segnalato da: Max Sbrana

dal - al

via di Grignano 25, Pontassieve (FI)
Firenze - Toscana

Contingenze - opere pittoriche di Elisa Zadi

Sabato 30 giugno 2018 in occasione della XXVII Rassegna d’Arte presso La Barbagianna – una Casa per l’Arte Contemporanea, Elisa Zadi presenterà la sua mostra personale dal titolo “Contingenze”. La mostra sarà composta in prevalenza da opere pittoriche e installazioni pittoriche che saranno allestite nei locali de La Barbagianna; le…

Evento segnalato da: Elisa

dal - al

Galleria Europa, lungomare Europa 41, Lido di Camaiore
Lucca - Toscana

“Fantastic fly”: rassegna di pittura alla Galleria Europa di Lido di Camaiore

Sabato 30 giugno 2018 alle ore 21, presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu), si inaugura la rassegna di pittura “Fantastic fly”.
In esposizione recenti dipinti di Beppe Francesconi, Armando Orfeo e Valente Taddei. Nella pittura italiana contemporanea esiste un consolidato filone espressivo…

Evento segnalato da: ufficio stampa Mercurio Arte Contemporanea

dal - al

Accesso Galleria
Lucca - Toscana

Una mostra di sculture focalizzata su opere prevalentemente inedite. È questo l’intento con cui, dal 17 giugno al 25 luglio, la Accesso Galleria di Pietrasanta presenta la personale Finotti svelato dedicata al celebre scultore veronese.Nonostante una carriera di oltre sessant’anni, decine di esposizioni e una cifra stilistica ormai celebre, Novello…

Evento segnalato da: NORA comunicazione

dal - al

Via della Pergola, 57/61r
Firenze - Toscana

CONNECTION

 

sabato 02 giugno 2018 ore 18:00
presso ON ART Gallery, Firenze
via della Pergola, 57/61r

Vi attendiamo sabato 2 giugno ore 18:00 presso Onart Gallery Firenze con la mostra Connection, ringraziamo come sempre, tutti gli artisti che hanno preso parte al progetto.


Esposizione collettiva: Laura…

Evento segnalato da: Adua Martina Rosarno

dal - al

Via delle terme 45
Siena - Toscana

Beth moon: between earth and sky

mostra personale della fotografa americana Beth Moon. In esposizione 30 stampe al platino palladio selezionate tra i lavori più significativi dell’artista

Evento segnalato da: Galleria PH Neutro

dal - al

Piazza di S. Firenze, 29, 50122 Firenze FI
Firenze - Toscana

 

BERNINI PALACE: IN SCENA A FIRENZE, NEI GIORNI DI PITTI UOMO,

 LE “DOLCI CONVERSAZIONI”, GIOIELLI DA INDOSSARE E DA GUSTARE

 

Dialogo tra design e alta pasticceria nel cuore della città, in concomitanza con Pitti Uomo. Dal 31 maggio al 20 giugno il Bernini Palace abbina i gioielli di 10 giovani…

Evento segnalato da: Laura Di Nicolantonio

dal - al

via Cremani 12r Firenze
Firenze - Toscana

L’artista Lapo Gargani apre le porte del suo studio

A pochi passi dall’antico e prestigioso complesso della Certosa di Firenze, domenica 10 giugno e lunedì 11 giugno 2018, dalle ore 17.00 fino alle ore 21.00, si terrà l’apertura straordinaria dello studio dell’artista Lapo Gargani, al numero 12r di Via Cremani Galluzzo, Firenze.

L’artista aprirà le porte del proprio atelier…

Evento segnalato da: Maddalena Grazzini

dal - al

Tenuta la Pineta
Arezzo - Toscana

In occasione della ventiseiesima edizione di Cantine Aperte, Tenuta la Pineta ospita la mostra La dolcezza può far perdere il senno, progetto speciale di Alessandro Bernardini e Francesco Alpini, curato da Tiziana Tommei. Da sabato 26 maggio, gli ambienti in e outdoor della tenuta vinicola di Luca Scortecci a Castiglion…

Evento segnalato da: tiziana tommei

dal - al

Vela Massimo Rebecchi
Lucca - Toscana

Valente Taddei – Line, surface, light

Venerdì 25 maggio 2018, presso Vela Massimo Rebecchi, a Lucca, si inaugura “Line, surface, light”, esposizione personale del pittore Valente Taddei, curata dalla galleria BessArte di Lucca.


In esposizione una serie di recenti dipinti a olio e china su carta: sintetici lavori dal taglio narrativo, nei quali un…

Evento segnalato da: Stefano Squaglia

dal - al

FACTO - Via XX settembre 34, Montelupo Fiorentino
Firenze - Toscana

Hortus Conclusus

Hortus Conclusus - mostra personale di RE a cura di Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci - è l’evento che sabato 26 maggio alle ore 18:00 inaugurerà il nuovo spazio culturale FACTO di Montelupo Fiorentino. Nell’innovativa struttura - destinata al coworking artistico e culturale - sarà allestito il percorso espositivo che approfondisce…

Evento segnalato da: Associazione Culturale Siddharte

dal - al

Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Lorenzo Viani". Palazzo delle Muse, Piazza Mazzini, 22 - Viareggio
Lucca - Toscana

Antonio Possenti: di segni e di sogni

Una mostra organizzata dal Comune di Viareggio, (a cura di Alessandra Belluomini Pucci, Claudia Fulgheri e Gaia Querci), patrocinata dalla Regione Toscana e dal Mibact, e realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, iCare, Assicurazioni Generali, Promoter.

L’Appuntamento per il vernissage è per sabato 19 maggio…

Evento segnalato da: Alessandra Belluomini Pucci

dal - al

Biblioteca di Montespertoli
Firenze - Toscana

L’Arte che fa bene

All’interno della Mostra del Chianti di Montespertoli, dal 26 maggio al 3 giugno 2018, si terrà una mostra-mercato alla biblioteca comunale di Montespertoli, Via Sidney Sonnino, 1.

Diversi artisti italiani e stranieri espongono e il ricavo della mostra sarà interamente destinato a favore dei bambini del popolo saharawi che saranno…

Evento segnalato da: Christiane Warda Blais

dal - al

Sale Affrescate del Palazzo Comunale, Piazza del Duomo (Pistoia)
Pistoia - Toscana

Dove nascono le idee. Luoghi e volti nelle foto Magnum

Venerdì 25 maggio alle 16,30 nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia inaugura la mostra fotografica collettiva “Dove nascono le idee. Luoghi e volti del pensiero nelle foto Magnum”. L’esposizione, curata da Giulia Cogoli e Davide Daninos, realizzata con Magnum Photos e Contrasto in occasione del festival Pistoia -…

Evento segnalato da: Ufficio Stampa Delos

dal - al

via delle terme 45
Siena - Toscana

giulia efisi

Dal 12 maggio al 3 giugno 2018, negli spazi della Galleria PH Neutro, in Via delle Terme, 45, a Siena, sono esposte 28 opere scelte tra i lavori più rappresentativi della fotografa toscana Giulia Efisi.

 

Giulia Efisi ha esposto a Milano, Roma, Firenze e Berlino, e ha deciso di…

Evento segnalato da: PH Neutro

dal - al

via Giosuè Carducci 16, Forte dei Marmi, Galleria Il Forte Arte
Lucca - Toscana

Le statue spirale di Piaia in Versilia

Le opere di Roberto Piaia, creatore in prima mondiale della Scultura a forma di spirale, entrano in scena negli spazi dell’elegante e ricercata Galleria Il Forte Arte. Situata nel pieno centro di Forte dei Marmi, l’attraente location in tutto il periodo estivo diverrà teatro di eventi culturali e interessanti serate…

Evento segnalato da: Carmen De Guarda

dal - al

Palazzo Carli, via San Lorenzo, loc. Sillico, Pieve Fosciana
Lucca - Toscana

Nei locali di Palazzo Carli in via San Lorenzo a Sillico di Pieve Fosciana (Lu), sabato 5 maggio 2018 alle ore 17 si inaugura la rassegna di pittura "Ensemble", organizzata dall’Associazione Polis Sillico in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. 
In mostra recenti dipinti di Daniela Caciagli, Riccardo…

Evento segnalato da: ufficio stampa Mercurio Arte Contemporanea

dal - al

Basilica di San Lorenzo
Firenze - Toscana

OpenArtCode Florence

Il Complesso Mediceo Laurenziano, visitato da migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, ospita gli artisti internazionali del gruppo OpenArtCode. Dal 19 aprile all’8 maggio 2018 presso il Salone di Donatello della Basilica di San Lorenzo a Firenze, la contemporaneità entra negli spazi dove hanno operato Brunelleschi, Michelangelo, Donatello,…

Evento segnalato da: Studio Abba

dal - al

Via della darsena 3
Pisa - Toscana

Personale a Pisa di Frank Paradisi

Fino al 3 maggio a Pisa presso Navicelli di Pisa SPA in via della Darsena 3 si terrà la personale del maestro Frank Paradisi con i suoi acquarelli toscani e non solo
Ingresso gratuito

Evento segnalato da: frank paradisi