Dal 12 ottobre fino al 9 novembre 2019 Elisa Zadi esporrà a Pisa in una mostra collettiva dal titolo “Tra/me” insieme a Myriam Cappelletti, Laura VDB Facchini e Gianna Scoino. La mostra curata da Laura Monaldi sarà ospitata dallo Studio Gennai Arte Contemporanea.
Elisa Zadi interpreta il tema proposto per…
Evento segnalato da: zanzi
È sull’inusuale combinazione tra fotografia e scultura contemporaneeche si concentra la mostra bi-personale “Sally Gall e Peter Simon Mühlhäußer. Harmony of Contrasts”, esposta dal 21 luglio al 26 agosto allaAccesso Galleriadi Pietrasanta.
Alla sua prima mostra in Europa, l’artista americana Sally Gall(Washington D.C., 1956) espone otto fotografie – di grande formato e a…
Evento segnalato da: Nora Comunicazione
Una rivalutazione aggiornata del Medioevo e del primo Rinascimento nella quale ritroviamo, oltre al mosaico, altre tecniche praticate con la stessa cura, da rilievi e sculture su pietra e cemento fino a disegni a grafite, l’artista recupera le antiche maestranze riportandone in auge tutto il significato etico ed estetico.
Questo…
Evento segnalato da: Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale
Presso la medievale Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia (Pi), sabato 13 aprile 2019 alle ore 17.30 si inaugura “Segni vitali”, personale del pittore Guglielmo Clivati, inserita nell’ambito della diciottesima edizione della rassegna ‘Vico Vitri Arte’.
A Calcinaia, Clivati presenta una serie di recenti dipinti a olio…
Evento segnalato da: ufficio stampa Mercurio Arte Contemporanea
In esposizione circa 35 capolavori dei grandi maestri che hanno reso importante ed internazionale il “prodotto” arte italiano nella seconda metà del ‘900 con testimonianze che toccheranno le principali correnti artistiche dell’intero periodo: da De Chirico a Renato Guttuso, da Scanavino a Mimmo Rotella, passando per i…
Evento segnalato da: Filippo Lotti
Prodromi critici alla mostra di Sateriale
Il prossimo 1 marzo al Mandarino Caffè Bistrot di Pontedera sarà inaugurata la mostra personale di Raffaela Maria Sateriale dal titolo DANSE AVEC MOI (Danza con me).
Dipinti di varie misure con sorprese di forte impatto scenografico si alterneranno a grandi foulard stampati…
Evento segnalato da: Raffaela Maria Sateriale
L’Opera della Primaziale Pisana in collaborazione con la Galleria Nazionale dell’Umbria e con la Libera Accademia di Studi Caravaggeschi, organizza dal 19 luglio al 19 settembre 2018 al Museo delle Sinopie di Pisa, la mostra Un capolavoro ritrovato di Orazio Lomi Gentileschi, La Madonna in adorazione del Bambino. L’esposizione è a cura…
Evento segnalato da: matilde meucci
Nuovo appuntamento con la collettiva Micro Art show che raccoglie oltre 30 autori proveniente da tutta Italia ed Europa , con piu di 80 opere in esposizione.
Evento segnalato da: Max Sbrana
Fino al 3 maggio a Pisa presso Navicelli di Pisa SPA in via della Darsena 3 si terrà la personale del maestro Frank Paradisi con i suoi acquarelli toscani e non solo
Ingresso gratuito
Evento segnalato da: frank paradisi
Sabato 17 marzo, all’ExWide di Pisa, Lorenzo Marianelli, chitarrista del gruppo Betta Blues Society, presenterà in anteprima "State Sereni”, il suo primo album da solista.
Durante la serata sul palco anche un altro artista toscano, Gio Mannucci, che suonerà dal vivo i brani del suo primo album solista “Acquario”,…
Evento segnalato da: rachele giannessi
fino all’11 marzo 2018, il Museo della Grafica di Pisa ospita la mostra Il tempo e le opere, a cura di Massimo Melotti e con opere di Roman Opalka, Mariateresa Sartori, Andrea Santarlasci, Fabio Mauri, Giorgio Cugno, Jasmina Metwaly, Federico De Leonardis, Claudio Costa, Francesco Jodice e Gianluca e Massimiliano De Serio.
…
Evento segnalato da: matilde meucci
La suggestiva Sala San Pietro Martire, nello storico tratto della Via Angelica della Chiesa di San Domenico in San Miniato ospita una ventina di opere inedite dell’artista friulano Pier Toffoletti, durante la 47^ Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato.
Per info: Casa d’Arte San Lorenzo 0571 43595 -…
Evento segnalato da: Filippo Lotti
Il 22 settembre 2017 apre i battenti una collettiva d’arte contemporanea presso la Galleria il Rabot di Molina di Quosa, Pisa. La mostra è stata ideata da Progetto Contemporaneo, che intende proporre esposizioni itineranti, in spazi inusuali e insoliti. La mostra, curata da Lorenzo Niccoli e che dà avvio al progetto,…
Evento segnalato da: matilde meucci
Dal 14 luglio al 15 ottobre 2017 la Chiesa della Spina a Pisa ospita un’installazione dell’artista americano Richard Nonas, dal titolo
“… As light through fog …” Architectural memory pierced by art.
Organizzata dal Comune di Pisa in collaborazione con l’Università degli Studi di Pisa, la Scuola Normale Superiore, l’Associazione SpazioTempo di Michela…
Evento segnalato da: matilde meucci
Dal 10 giugno all’8 luglio 2017 al Museo Piaggio di Pontedera si terrà la mostra Francesco Barbieri. La città industriale immaginata momento conclusivo del progetto Cantieri d’arte 2017, ideato da Carlo Alberto Arzelà e dall’artista Francesco Barbieri, dove al centro della ricerca c’è la città come luogo di memorie e come…
Evento segnalato da: matilde meucci
Importante appuntamento con l'arte in questo evento organizzato e promosso con l'ass.ne "I Cittadini" e patrocinato da Provincia e Comune di PISA, a cura di Massimiliano Sbrana, in cui la Cultura è messa al primo posto in quanto precede e prepara ciò che la legalità infine convalida e sancisce.
Evento segnalato da: Max Sbrana
Nuovo appuntamento con la creatività al femminile promossa dal progetto"Donne in arte" al GAMec di PISA a cura di Massimiliano Sbrana
Evento segnalato da: Max Sbrana
Breve percorso espositivo che illustra, grazie alla collezione "Archivio d'Arte" del Gamec di Pisa, la figura femminile nell'arte a partire dall fine del 1700 fino ad i giorni nostri.
Evento segnalato da: Max Sbrana
Nuova appuntamento con la "ricerca", elemento che accomuna i quattro artisti presenti a questo nuovo appuntamento con la mostra "Oscillazioni Contemporanee - OC17" a cura di Massimiliano Sbrana ospitata al GAMeC di PISA.
Evento segnalato da: Max Sbrana
Gli scatti in bianco e nero dei detenuti della casa circondariale dell’isola di Gorgona (LI) saranno in mostra dal 19 novembre al 13 dicembre a Pisa, nello spazio espositivo “Sopra le Logge” adiacente al Comune. L’esposizione“Limitrofia” è l’atto conclusivo di un progetto fotografico durato circa due anni, condotto dal fotografo…
Evento segnalato da: Guido