dal - al

via Correcchio 56, Chiesa di Sasso Morelli, Imola
- Emilia-Romagna

Giardini dell’anima

Sabato 8 e domenica 9 settembre, si terrà presso la Chiesa del Morelli a Sasso Morelli (Imola) la mostra intitolata “Giardini dell’anima. Simboli di fiori in tavola e nell’arte sacra”, organizzata da Clai in occasione della XXV edizione del percorso artistico “Segni e immagini della devozione popolare” che quest’anno taglia…

Evento segnalato da: Monica

dal - al

via Correcchio 56, Chiesa di Sasso Morelli, Imola
Bologna - Emilia-Romagna

I giardini dell’anima

Sabato 8 e domenica 9 settembre, presso la Chiesa del Morelli a Sasso Morelli (Imola) si terrà la mostra intitolata “Giardini dell’anima. Simboli di fiori in tavola e nell’arte sacra”, organizzata da Clai in occasione del percorso artistico “Segni e immagini della devozione popolare” giunto alla XXV edizione.

Un affascinante…

Evento segnalato da: Monica

dal - al

Via Claudia, 277, Maranello, Spazio Culturale Madonna del Corso,
Modena - Emilia-Romagna

Trenta opere inedite dell’artista reggiana Leda Tagliavini in mostra, dall’8 al 22 settembre 2018, presso lo Spazio Culturale Madonna del Corso di Maranello (MO).
L’esposizione, promossa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Maranello, sarà inaugurata sabato 8 settembre alle ore 18.00 con il concerto per pianoforte dei giovani musicisti…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Rotonda Rossi di Muky, via Maioliche, Faenza (RA)
Ravenna - Emilia-Romagna

Clara Garesio. CIRCLE TIME

Venerdì 31 agosto 2018, alle ore 18.30, alla Rotonda Rossi di Muky a Faenza (RA), in via delle Maioliche, si inaugura la mostra personale dell’artista ceramista Clara Garesio dal titolo "CIRCLE TIME", a cura di Anty Pansera.

 

L’esposizione si apre in concomitanza con Argillà Italia, Festival Internazionale delle Ceramiche,…

Evento segnalato da: francesca pirozzi

dal - al

16 E Chang'an Ave, Dongcheng Qu, Pechino, Cina, Museo Nazionale d'Arte della Cina
Reggio Emilia - Emilia-Romagna

Il Museo Nazionale d’Arte della Cina (NAMOC), con sede a Pechino, dal mese di giugno parla anche italiano. L’opera “Lontano da Xian” dell’artista Omar Galliani è entrata a far parte delle collezioni del Museo, accanto ai lavori di Pablo Picasso, Salvador Dalí, Kaethe Kollwitz ed Ansel Adams.

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Galleria Bonioni Arte - Corso Garibaldi 43, 42121 Reggio Emilia
Reggio Emilia - Emilia-Romagna

La Galleria Bonioni Arte (Corso Garibaldi 43, Reggio Emilia) presenta, dall’8 giugno all’8 luglio 2018, “La sostanza del ricordo”, doppia personale di Andrea Cereda e Alessandro Costanzo. Curata da Matteo Galbiati, la mostra sarà inaugurata venerdì 8 giugno con orario 18.00-22.00.
Un progetto curatoriale che, per la prima volta,…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Via Fonte d’Abisso, 10
Modena - Emilia-Romagna

La Galleria ArteSì di Modena (Via Fonte d’Abisso, 10) presenta, dal 9 giugno al 7 luglio 2018, “Sopravvivere a Picasso”, mostra di Andrea Saltini a cura di Cristina Muccioli. Realizzata in collaborazione con Magnificat Ars Societas, l’esposizione sarà inaugurata sabato 9 giugno alle ore 18.30.

Per la prima volta interamente…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Made in Art, via Cagliari 9 PR
Parma - Emilia-Romagna

Timide contaminazioni Il giorno 26 maggio 2018 alle 18.00, negli spazi dell’associazione culturale Made in Art Parma, verrà inaugurata la mostra d’arte contemporanea dell’artista Adua Martina Rosarno, vincitrice della categoria under 30 dell’edizione 2016 del concorso Arteam Cup in collaborazione con il progetto Banca Sistema Arte indetto da Banca Sistema di Milano.…

Evento segnalato da: Adua Martina Rosarno

dal - al

Cantina Albinea Canali - Via A. Tassoni, 213, 42123 Reggio Emilia
Reggio Emilia - Emilia-Romagna

La Moto e la via Emilia: connubio Di… Vino

La Cantina Albinea Canali (Via Tassoni 213, Reggio Emilia), nel giorno di “Cantine Aperte”, celebra tre grandi miti – il Lambrusco, la Via Emilia e l’Harley-Davidson – attraverso le tavole realizzate per l’occasione da undici tra i più apprezzati vignettisti italiani, raccolti nel progetto “La Moto e la via Emilia:…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Galleria B4, Via Vinazzetti 4/b, Bologna
Bologna - Emilia-Romagna

Back to Black

Dal 24 maggio al 29 giugno 2018, la Galleria B4 di Bologna ospiterà la mostra personale di Enzo Sbarra, “Back to Black”, curata da Marco Testa, dove saranno protagoniste circa venti fotografie elaborate con una tecnica mista proponendo un’esposizione originale e autentica.

Enzo Sbarra è il fotografo che ha immortalato…

Evento segnalato da: Culturalia

dal - al

Viale Bologna 288
Forlì-Cesena - Emilia-Romagna

Arteam Cup, il concorso riservato ai soci dell’Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina, giunge alla quarta edizione e presenta alla Fondazione Dino Zoli di Forlì, dal 12 maggio al 16 giugno 2018, la mostra dei 65 artisti finalisti (16 Under 30 e 49 Over 30). Curata da Livia Savorelli e…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Corso Garibaldi, 4
Reggio Emilia - Emilia-Romagna

Seguendo la freccia di Ligowski una mostra fatta di ordini e divieti, preghiere, posologie e percorsi consigliati.
Nella società dell’immagine, in cui l’eccesso di informazione diventa disinformazione, le “Indicazioni” costituiscono il punto di partenza per una ricerca che si esplica soprattutto nello studio dell’impaginato, nei tagli inconsueti e nella…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali, Piazza Vallisneri, 4, 42121 Reggio Emilia
Reggio Emilia - Emilia-Romagna

Il mito della bell’Italia rivive, dal 4 maggio al 23 novembre 2018, da BFMR & Partners (Piazza Vallisneri 4, Reggio Emilia), con la mostra “La fotografia dipinge: il Grand Tour di Andrea Samaritani”, a cura di Sandro Parmiggiani.

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Via Sessi 1/F
Reggio Emilia - Emilia-Romagna

La Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia (Via Sessi, 1/F) presenta, dal 27 aprile al 21 luglio 2018, “Yesterday, Today, Tomorrow”, esposizione collettiva che, attraverso le opere di tredici autori selezionati, illustra l’uso del colore nella pittura italiana dagli anni ’40 ad oggi.

Tre sezioni distinte, ricerche ed…

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

via Santo Stefano, 164
Bologna - Emilia-Romagna

As far as the eye can see. Mostra personale di Alberonero

MAGMA gallery è lieta di presentare la mostra personale di Alberonero, “As far as the eye can see”, dal 21 aprile al 23 giugno 2018.
Alberonero (Luca Boffi – Lodi, 1991) lavora con forme minimali, essenziali e sintetiche, tramite cui riduce gli elementi del suo linguaggio visivo a composizioni geometriche; propone una…

Evento segnalato da: Martina Gambillara

dal - al

Via Giuseppe Maria Emiliani, 2, Faenza
Ravenna - Emilia-Romagna

MUTATION. Urban Material

MUTATION. Urban Material, intende mettere in evidenza il processo di mutazione del paesaggio urbano: la trasformazione delle strutture cittadine, la decadenza del cemento e del ferro, gli elementi urbani, chiave di volta della ricerca artistica di Livio Ninni, che invadono la natura mutandola.

Il linguaggio di cui l’artista si avvale…

Evento segnalato da: GC Independent Communication

dal - al

Teatro Storchi, Largo Garibaldi, 15
Modena - Emilia-Romagna

Corrado Luglio partecipa, come artista fuori concorso, alla “Serate Russe in Italia” con una mostra personale dal 29 aprile al 1 maggio 2018 al Teatro Storchi di Modena.

Evento segnalato da: CSArt

dal - al

Via D'Azeglio 55
Bologna - Emilia-Romagna

Giovanni Termini - (Criteri generali per la) messa in sicurezza

OTTO Gallery Arte contemporanea inaugura sabato 21 aprile 2018, alle ore 19.00 la personale di Giovanni Termini - (Criteri generali per la) messa in sicurezza, a cura di Simone Ciglia.

OTTO Gallery presenta (Criteri generali per la) messa in sicurezza, una mostra personale di Giovanni Termini a cura di Simone…

Evento segnalato da: Letizia Sala

dal - al

Loc. Borgo di Rivalta, 12
Piacenza - Emilia-Romagna

Esclusiva Visita guidata con il Conte Orazio Zanardi Landi

AMBASCIATORI DEL TERRITORIO: PROSEGUE CON SUCCESSO LA SECONDA VISITA GUIDATA ESCLUSIVA CON I PROPRIETARI DI MANIERI

I proprietari dei manieri vi accompagnano personalmente tra stanze segrete, aneddoti e misteri di rocche, fortezze, castello emiliani

 

Visitare un Castello con al fianco il padrone di casa – Conti, Sindaci,  grandi imprenditori…

Evento segnalato da: Caterina Zanardi Landi

dal - al

Quazàr, Via Giuseppe Maria Emiliani, 2, Faenza
Ravenna - Emilia-Romagna

MUTATION. Urban Material

Dal 18 maggio al 31 agosto 2018 il nuovo spazio espositivo Quazàr, a Faenza, ospiterà la mostra “MUTATION. Urban Material”, di Livio Ninni, un artista contemporaneo, poliedrico e unico nel suo genere, curata da Arkey Lab. L’associazione Distretto A – Faenza Art District di Faenza, che promuove eventi di arte…

Evento segnalato da: GC Independent Communication