dal - al

Francavilla al Mare, Museo di Palazzo San Domenico
Chieti - Abruzzo

Lorena Pedemonte Tarodo vince il Premio Michetti 2016

Lorena Pedemonte Tarodo, una delle artiste di punta della galleria d’arte contemporanea Amy-d Arte Spazio di Milano, si aggiudica ex aequo il 67° Premio Michetti di Francavilla al Mare con l’installazione “Il giardino del segno_segni polifonici” del 2014, opera nella quale il segno è elemento fondamentale, strutturato come un alfabeto…

Evento segnalato da: Vittorio Schieroni

dal - al

Scuderie di Palazzo Aragona, Vasto (CH)
Chieti - Abruzzo

Tempi adulti-IncontrArti 2016. Le proposte del Premio Vasto

Dopo le mostre “B come Bambini” (2014) e “Quant’è bella giovinezza” (2015), la rassegna “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto” nel 2016 intende cogliere le suggestioni artistiche legate al tema “Tempi adulti”, concludendo la riflessione sulle diverse epoche dell’esistenza umana.

La mostra, a cura di Daniela Madonna e organizzata da…

Evento segnalato da: Bruno Scafetta

dal - al

Polo Museale Santo Spirito - via Santo Spirito 77 - 66034 Lanciano (Chieti)
Chieti - Abruzzo

“New Year’s Brunch 2016”_7° Festival Internazionale della Scultura Contemporanea” - Polo Museale Santo Spirito  - Lanciano (CH)

 

Domenica 24 gennaio 2016, presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano (CH), avrà luogo “New Year’s Brunch 2016_7° Festival Internazionale della Scultura Contemporanea”.

Il Festival, organizzato da Sculpture Network - istituzione…

Evento segnalato da: roberta Melasecca

dal - al

Scuderie di Palazzo Aragona, Via Aragona 26 Vasto (CH)
Chieti - Abruzzo

Quant’è bella giovinezza

La rassegna d’arte contemporanea “IncontrArti. Le Proposte del Premio Vasto”, giunta alla XIV edizione, si sofferma sulle sfumature tematiche legate all’analisi dell’età giovanile. Fertile terreno in cui le illusioni sbocciano accanto all’esprimersi di oggettive potenzialità, la giovinezza è indagata nei suoi aspetti ossimorici, non senza ironia e considerazioni a sorpresa.…

Evento segnalato da: Laboratorio ArtiBus

dal - al

Via Roma, 26
Chieti - Abruzzo

Personale di Giovanni Palmerio - Pittore e Scultore

Si intitola "La donna enigmatica e misteriosa tra Realtà e Fantasia" la produzione di pitture e sculture degli ultimi anni che Giovanni Palmerio, artista guardiese ma teatino di adozione, propone presso l'Ente Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese sito in via Roma, 26 a Guardiagrele (CH). Dal 31 Maggio al 9 Giugno,…

Evento segnalato da: Giovanni Palmerio

dal - al

Palazzo D'Avalos, Piazza Lucio Valerio Prudente, 5 - Vasto (CH)
Chieti - Abruzzo

RectoVerso

RECTOVERSO

Palazzo D’Avalos

 23 agosto – 14 settembre 2013

 

A cura di Mariano Cipollini

 

 

Il 23 agosto 2013, le Sale Nobili di Palazzo D’Avalos a Vasto (CH) ospiteranno l’apertura della mostra RECTOVERSO, ideata e curata da Mariano Cipollini che vede protagoniste le artiste Miranda Gibilisco ed Emanuela…

Evento segnalato da: ArtComunicazione

dal - al

mumi-p.zza san domenico - francavilla al mare (CH)
Chieti - Abruzzo

Incontrarsi per dirsi noi  AZIONE PITTORICA COLLETTIVA di ANNA SECCIA

Evento organizzato in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI


A Francavilla al Mare inizia un percorso artistico che porterà alla realizzazione di un’opera unica nel suo genere, promosso dal Centro culturale di arti visive “Kaleidos”, da Sfera design ed Eventoinpiù con il Patrocinio dell’Assessorato…

Evento segnalato da: Associazione Kaleidos

dal - al

Via San Michele, Scuderie di Palazzo Aragona
Chieti - Abruzzo

Infanzia. Una parola che tocca i nostri cuori con il suo corredo di speranza, il suo tessuto di esperienze assetate di vita, i suoi tempi lunghissimi che poi prendono il volo troppo in fretta. All’infanzia di oggi e a quella di sempre, che abita in ogni persona e riveste…

Evento segnalato da: Bruno Scafetta

dal - al

Piazza Gian Battista Vico, 8
Chieti - Abruzzo

L'Associazione Culturale Trifoglio con il patrocinio del Comune di Chieti inaugura una personale dedicata al maestro Gigino Falconi. La mostra comprende quaranta opere di piccolo formato ambientate nell’atmosfera romantica dell’ottocento parigino, come tante scene di un’unica grande pièce esistenziale, una commedia umana tutta al femminile. La  mostra, alla presenza…

Evento segnalato da: Associazione Culturale Trifoglio

dal - al

Via Messina, Galleria ArtiBus
Chieti - Abruzzo

Mostra personale di Simona Stivaletta, Adagio

I quadri di Simona Stivaletta trasportano l’osservatore in un’atmosfera sospesa, di difficile collocazione spazio-temporale, volutamente scissa da un’unica lettura identificativa. Solo rapidi dettagli agganciano le immagini ad un dato arco di anni piuttosto che ad altri, mentre gli sfondi neutri o nebulosi assorbono lo sguardo in una dimensione musicale,…

Evento segnalato da: Bruno

dal - al

Scuderie di Palazzo Aragona, Via san Michele - Vasto
Chieti - Abruzzo

Le opere dei venticinque artisti scelti da Sandro Parmiggiani, curatore della XLIV edizione del Premio Vasto, che ha luogo dal 24 luglio al 30 ottobre 2011 nelle Scuderie di Palazzo Aragona, intendono testimoniare il fervore della ricerca e dell’attività condotte, nel nostro Paese, da artisti giovani che con passione e…

Evento segnalato da: Laboratorio ArtiBus

dal - al

Vasto, Scuderie di Palazzo Aragona
Chieti - Abruzzo

Nel 2011 la decima edizione del progetto espositivo di IncontrArti- le Proposte del Premio Vasto conclude il ciclo di appuntamenti dedicato al tema dei quattro elementi presentando la mostra Ignis. Probabilmente nessun finale sarebbe potuto essere più felice, se è vero che - in linea con quanto sostenuto già da…

Evento segnalato da: Bruno Scafetta

dal - al

Galleria ArtiBus, Via Messina, 2 Vasto (CH)
Chieti - Abruzzo

In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità nazionale il Laboratorio ArtiBus di Vasto intende offrire, con l’esposizione “Fratelli d’Italia”, un personale e sentito contributo alla riflessione che scaturisce da questa importante ricorrenza. Subito dopo l’Unificazione, Massimo D’Azeglio affermò che, fatta l’Italia, si dovevano fare gli Italiani. Oggi viene…

Evento segnalato da: Bruno Scafetta