dal

Villa Comunale di Frosinone via Marco Tullio Cicerone 22

ITALO TURRI: PROSPETTIVE SOMMERSE Oltre settanta dipinti per ricordare, a quindici anni dalla scomparsa, la figura di Italo Turri, autore tra i più originali del panorama artistico della terra di Ciociaria. Ordinata da Anna Turri e presentata in catalogo dal Prof.Claudio Strinati e Prof. Rocco Zani, la mostra, che accoglie…

Evento segnalato da: Anna Turri

dal

Centro d'arte Vista Via Ostilia, 41 Roma

Domenica 21 marzo 2010 si inaugura alle ore 17.00 presso lo spazio Vista Arte e Comunicazione, in Via Ostilia 41 (zona Colosseo) a Roma, la mostra Colori, Materie, Segni degli artisti Duccio Andreini, Ieva Sara Breikŝa, Alessandra De Sanctis, Gianluca Elia, Elisabetta Fontana, Andreina Guerrieri, Antonio Nuvoli, Miky Pedro, Angela…

Evento segnalato da: Linda Filacchione

dal

via degli Ausoni 47, Roma - Lab 51

Fran Zisco VUOTURE viaggio nei luoghi svuotati dalla contaminazione a cura di Sguardo Contemporaneo inaugurazione sabato 27 marzo 2010 ore 19:00 C’è qualcosa, quando esci di casa. C'è qualcosa nelle strade, c'è qualcosa nell'aria; qualcosa che ti si appiccica addosso e che respiri, che ti entra nelle ossa. C'è qualcosa…

Evento segnalato da: Sguardo Contemporaneo

dal

Casa Internazionale delle Donne Via Della Lungara 19 (Trastevere)

Sabato 20 marzo 2010 si inaugura alle ore 19.00 presso la Casa Internazionale delle Donne in Via della Lungara 19 a Roma, la mostra 10 minuti prima… delle artiste Simona Durzu, Clara Ferreri, Luisa Marinucci, Andrea Mercedes Melocco, Cristina Messora, Laura Perreca, Antonella Ricciotti, Daniela Rumini, Gloria Tranchida. La mostra…

Evento segnalato da: Linda Filacchione

dal

Napoli

L’eterna corsa Nella Grande Mela tutto circola incessantemente in un vuoto fatto di auto e luci che proliferano indifferenti, nella purezza di una beata primitiva liquidazione di ogni genere di cultura. New York e’ il simbolo dell’eccesso, tutto e’ consumato ad una velocità impressionante, la verticalità’ dei palazzi che si…

Evento segnalato da: Giuseppe Clemente

dal

Casa Cetus Via Pacinotti, 63 00146 Roma tel. 06 5534241

Giovedì 25 marzo, alle ore 19,30 presso lo store Casa Cetus di via Pacinotti, 63 in Roma, avrà luogo il vernissage della personale dell’artista Paola Marzano dal titolo “ARCHITETTÀRE”. In mostra una trentina di opere, tutti oli su tela e su tavola di grandi dimensioni, di soggetto architettonico di stampo…

Evento segnalato da: paola marzano

dal

Alexander Alvarez Contemporary Art, 2° piano di Palazzo Melchionni, via Migliara 17 - Alessandria

L’opera di Federico Gori, uno degli artisti più interessanti dell’attuale panorama nazionale, è in mostra ad Alessandria, dove Alexander Alvarez Contemporary Art ha organizzato, dal 13 marzo al 10 aprile, il primo step di Eternal Sunshine. Palazzo Melchionni sarà sede di un affascinante spettacolo, che proseguirà in Toscana, dal 17…

Evento segnalato da: alexander alvarez

dal

Spazio Calisti via Cesare Battisti n19 06123 Perugia

Il 20 Marzo 2010 il gruppo d’artiste londinese Hysterical Women presenterá la mostra “Matrilineare” presso il suggestivo Spazio Calisti di Perugia. La mostra condurrá lo spettatore ad esplorare i sotterranei dello spazio\grembro delle opere esposte, fatti di volte a botte e a crociera, con mattoni a vista e resti di…

Evento segnalato da: Sara Pergola

dal

Piazza della Repubblica, 59 Livorno Galleria Giraldi

Sabato 13 marzo alle ore 18 si inaugura a Livorno, presso la Galleria Giraldi, in piazza della Repubblica n. 59, Momenti di pittura, una mostra che presenta una selezione di opere degli artisti Giorgio Griffa, Riccardo Guarneri e Pino Pinelli. Sono esposte opere realizzate durante un arco temporale di quaranta…

Evento segnalato da: Galleria Giraldi

dal

Galleria Miralli. Palazzo Chigi, via Chigi, 15 - Viterbo

La Galleria Miralli, a ventidue anni di distanza dalla mostra di Castellani e Dorazio con la quale ha dato il via alle sue attività espositive nelle sale di Palazzo Chigi a Viterbo, inaugura venerdì 12 marzo, una mostra delle opere di Piero DORAZIO a cura di Agnese Miralli. Questa volta…

Evento segnalato da: Agnese Miralli

dal

Metrooffice-Architetti Via Pisana 202 rosso, Firenze

Il tempo passa inesorabile, e su qualunque cosa lascia le sue tracce, che devono essere però capite e approfondite, in una società dove il "bello" (o il presunto tale) impera. L'uomo crea, usa, consuma e infine distrugge, in una spirale senza fine. In un'ottica di documentazione, non soltanto architettonico-archeologica, lo…

Evento segnalato da: Lorenzo Mennonna

dal

Il Salotto dell'Arte Gallery c/o Albergo-ristorante "Il cortile", Via Massimo D'Azeglio 73, Cannero Riviera (VB)

Mostra presentata da Francesco Aprile Accompagna la mostra un catalogo edito da Bandecchi&Vivaldi a cura di Alessandro Paladini, con testo introduttivo di Eugenio Giani e testi critici di Violante Binazzi e Valentina Vezzani. L’artista dice del suo lavoro: “ho sempre privilegiato il figurativo nella mia pittura l’immagine resta l’elemento costante…

Evento segnalato da: FACG

dal

CO2 contemporary art,Borgo Vittorio 9b, 00193 Roma

La prima personale ufficiale dei due street artists romani Sten&Lex. Il titolo della mostra che ripropone gli acronimi dei loro tag, è già parte della rivoluzione che li vedrà impegnati in un lavoro, non più individuale, ma fianco a fianco. Conosciuti prevalentemente per i loro interventi pubblici, da qualche tempo…

Evento segnalato da: giorgio galotti

dal

RossoCinabro Via Raffaele Cadorna, 28 00187 Roma tel. 06.60658125 dal lunedì al venerdi 12 – 19 ingresso libero Come raggiungerci Metro A e B (Termini) Autobus Fermata Via Piave 38, 86, 92, 217, 360, M Fermata Via XX Settembre 16, 30, 36, 60, 61, 62, 84, 90, 492 Fermata Piazza Fiume 120, 490, 491, 495

Con la mostra I am, RossoCinabro vuole mettere in scena opere che hanno come tema la trasformazione di elementi autobiografici in esperienza estetica. ‘Le ragioni che mi hanno spinto a dedicare questo tema all'autobiografia è il chiedermi qual è la relazione degli artisti con la vita. Ponendoci le stesse domande…

Evento segnalato da: Cristina Madini

dal

Villa d'Este - Piazza Trento, 5 - Tivoli (RM)

Sabato 13 Marzo nelle prestigiose sale di Villa d'Este a Tivoli inaugurerà “Il paesaggio de\scritto. Luoghi Italiani Patrimonio dell'UNESCO”, la più grande mostra fotografica mai realizzata dedicata ai 44 Siti italiani inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Luca Capuano, il fotografo incaricato per compiere questa ricerca iconografica sul Patrimonio…

Evento segnalato da: Luca Bianchi

dal

Conegliano Veneto (TV) incorso Vittorio Emanuele 13presso lo spazio Garage Eventi

Apertura della mostra CORTOCIRCUITO Delle artiste Sophia Lanza, Giorgia Busatto e Tracy Ann Essoglou Sabato 6 maggio alle 18.00 con i suoni del dj internazionale Les Champes Magnetiques. Presso lo spazio Garage Eventi di Conegliano Treviso in corso Vittorio Emanuele 13. Tutta la cittadinanza è invitata alla visita della mostra.…

Evento segnalato da: Mara

dal

gallery, Piazza di S. Cecilia 16, Roma

Contemplativi e inadatti, impossibilitati all’azione gli animali in cattività rimangono inermi al freddo contatto delle sbarre. Sono le immagini della personale "ZOO", di Alessia Cerqua, allestita presso la b>gallery, Roma, dal 01 al 13 aprile 2010. La gabbia, luogo asfissiante e claustrofobico, crea vertigini e senso di disorientamento. Allora la…

Evento segnalato da: Ale

dal

via del pratello Osvaldo Mutenye Macondo, BOLOGNA

MOSTRA ARTE BOLOGNA "SGUARDI CONTEMPORANEI"

Evento segnalato da: MICHELE

dal

Centro d'arte Vista Via Ostilia, 41 Roma

Sabato 6 marzo 2010 si inaugura alle ore 18.30 presso lo spazio Vista Arte e Comunicazione, in Via Ostilia 41 (zona Colosseo) a Roma, la mostra 10 minuti prima… delle artiste Francesca Betti, Francesca Romana Mainieri, Andrea Mercedes Melocco, Cristina Messora, Béatrice Mosseron, Laura Perreca, Loredana Raciti, Daniela Rumini, Laura…

Evento segnalato da: Linda Filacchione

dal

Galleria Alba, Ferrara

POST NUCLEAR LANDSCAPE 2010 Raccoglie una serie di opere dell’omonimo filone, questi scenari post atomici sono visioni assolutamente personali all’interno delle quali l’osservatore raccoglie l’opportunità di ritrovarsi, a seconda di come percepisce il paesaggio, unico elemento vitale di una variabile parte di terra assolutamente inconsueta e straordinaria. Smalto, silicone e…

Evento segnalato da: Guido Paravicini