dal - al

galleria vista, roma
Roma - Lazio

ViSTA project gallery Centro d’Arte e Comunicazione è lieta di invitarLa Sabato 16 aprile 2011 alle ore 18.00 in Via Ostilia, 41 (zona Colosseo) Roma alla mostra personale di LORENA GHIZZONI “Acquerelli” dal 16 al 29 aprile Vista Centro d’Arte è lieta di invitarLa Sabato 16 aprile 2011 alle ore…

Evento segnalato da: michela

dal - al

Dispenser Milano, viale Faenza 12/5, zona Famagosta, 20143 Milano
Milano - Lombardia

Al Dispenser l'urban-photographer Smi mette in mostra una parte della storia dei graffiti, prestando particolare attenzione agli albori di un fenomeno che, nonostante sia nato quasi mezzo secolo fa, continua ad evolversi ed espandersi a macchia di vernice. Oltre agli scatti di Smi, una collezione di carrozze grondanti spray e…

Evento segnalato da: marco

dal - al


Latina - Lazio

Nel gioco delle associazioni verbali, una parola che istintivamente assocerei alla pittura di Dino Catalano è “primavera”, forse anche condizionato dallo spettacolo a cui assisto in questo momento dalla finestra che affaccia sui Monti Lepini: l’albero di Giuda in fiore, e così il biancospino, il pruno selvatico… l’odore delicato che…

Evento segnalato da: Studio Marameo

dal - al

Merlino Bottega d'Arte
Firenze - Toscana

Sabato 23 aprile 2011 alle ore 17.30 presso Merlino Bottega d’Arte in via delle Vecchie Carceri (loc. Le Murate) a Firenze, si inaugura la mostra d’arte contemporanea “Abitare – L’abito fa il monaco”, curata da Giovanna Cardini. In esposizione opere di Sergio Biliotti, Alberto Bongini, Daniela Caciagli, Giuseppe Castelli, Mariella…

Evento segnalato da: ufficio stampa Merlino Bottega d'Arte

dal - al

Metronom - Viale Amendola 142 - MODENA
Modena - Emilia-Romagna

Metronom presenta Time Dust: una personale dell’artista Martina della Valle con un progetto inedito dedicato all’immagine del tempo e alla memoria delle cose esplorati attraverso un elemento immateriale, temporaneo e volatile come la polvere. L’artista prende spunto dal rilievo di un archivio di famiglia costituito da materiali e oggetti per…

Evento segnalato da: metronom

dal - al

Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, in via duomo, 286, Napoli
Napoli - Campania

Giuseppe Piscopo ritorna nel Complesso di San Severo al Pendino con i suoi oggetti “pensanti”. Uait è il “doppio gioco”, è la combinazione delle parole, è la pronuncia di white, è una pallottola di carta bianca buttata via. Carta bianca per mostrare il contrasto tra i punti di vista, le…

Evento segnalato da: Oriana Russo

dal - al

Castello Estense Ferrara
Ferrara - Emilia-Romagna

Dal 23 Aprile al 1 Maggio I QUATTRO ELEMENTI Castello Estense di Ferrara a cura di Alice Bretta e Elena Freddi Le sale Imbarcadero del Castello Estense di Ferrara apriranno le loro porte in occasione della mostra “I quattro elementi”, a cura dell’ Associazione Pro-Art di Ferrara. Il periodo pasquale…

Evento segnalato da: Elena Freddi

dal - al

Sinergy Art Studio - Via di Porta Labicana, 27 Roma
Roma - Lazio

Vernissage: 16 Aprile 2011 h.19 Ingresso:GRATUITO Descrizione Mostra: E' nel Febbraio 2010 che inizia questo progetto, nato per caso durante un viaggio ad Edinburgo, dovefui colpita da un gruppo rock che suonava della musica per strada in mezzo ad una via qualunque, la loro passione nel suonare mi colpi' e…

Evento segnalato da: Fabiana

dal - al

Jaguariuna - Brasile
- Europe

Dall’11 aprile al 29 aprile, mostra del pittore italiano Joseph Pace: Filtranisme. Presso le sale “Espaço Cultural Portinari”, Teatro Municipal della Prefeitura de Jaguariuna in Brasile. La mostra Joseph Pace, artista e filosofo morbegnese già noto in Brasile come massimo esponente del filtranisme, è a cura dell’assessore alla cultura di…

Evento segnalato da: Livia Bucci

dal - al

Carta e Matita
Milano - Lombardia

Si arricchisce il calendario espositivo dell'Artista milanese Giorgio Melzi, in un duemilaundici, in cui i suoi tanti estimatori avranno numerose occasioni di ammirarne la verve creativa. Conclusa a febbraio la personale alla Tartaglia Arte di Roma, il mese di aprile si evidenzia con due importanti date. Il primo, ambitissimo, appuntamento…

Evento segnalato da: AndEventi

dal - al

roma via Braccio da montone 93 galleria Whitecubealpigneto
Roma - Lazio

LA FORZA CREATRICE ESPLODE DA UN “CUBO NERO”: PROTEGGERE MADRI E FIGLI, L'OBIETTIVO DI ALVAREZ, RUSSO E ATOCHE La mostra collettiva degli artisti Alvarez, Russo e Atoche si inaugura il 14 aprile e costituisce la quinta tappa del ciclo di mostre “Il Prossimo Mio” presso la Galleria Whitecubealpigneto – Opening,…

Evento segnalato da: Whitecubealpigneto

dal - al

Carta e Matita
Milano - Lombardia

Si arricchisce il calendario espositivo dell'Artista milanese Giorgio Melzi, in un duemilaundici, in cui i suoi tanti estimatori avranno numerose occasioni di ammirarne la verve creativa. Conclusa a febbraio la personale alla Tartaglia Arte di Roma, il mese di aprile si evidenzia con due importanti date. Il primo, ambitissimo, appuntamento…

Evento segnalato da: AndEventi

dal - al

CASTELGANDOLFO
Roma - Lazio

PICCOLE SCENOGRAFIE PLASTICI INCASTONATI SU TELA CON EFFETTI DI PALCOSCENICO

Evento segnalato da: GIULIO PETTINATO

dal - al

Ventura Design District , Milano
Milano - Lombardia

Milano - Design week 2011, Deadidea, progetto di street-design dal 2007, torna in scena con una nuova azione e un nuovo punto di vista sul concetto di "Morte ed Immortalità" che contraddistingue da sempre il brand; quest'anno Angelo Cruciani e Robi Chendler ideatori del concept analizzareranno l'Errore Fatale. Il progetto…

Evento segnalato da: robi chendler

dal - al

Spaziottagoni, via Goffredo Mamneli 9, Roma
Roma - Lazio

DANZA CON L’ARTE GRANDE ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE ARTISTICA Organizzata da Artists in the World Curatrice Ilaria Pergolesi Dal 15 al 22 aprile 2011 dalle 16.00 alle 20.00 Vernissage venerdì 15 aprile 2011, ore 18.00 con performance di ballo HIP HOP delle ballerine Rocio Panaro Giulia Pellegrino Ilaria Miraglia *************************** Sabato 16…

Evento segnalato da: Caterina Falomo

dal - al

Palazzo Comunale, piazza Aldo Moro 1, Capannori
Lucca - Toscana

Dal 16 al 30 aprile 2011, presso il Palazzo Comunale in piazza Aldo Moro 1 a Capannori, è allestita “Storie di carta”, rassegna di pittura e grafica con opere degli artisti Antonella Calabrese, Riccardo Corti, Paolo Lapi, Marco Manzella, Guido Morelli, Armando Orfeo, Nicola Perucca, Silvia Ratti e Valente Taddei.…

Evento segnalato da: ufficio stampa Mercurio Arte Contemporanea

dal - al

Metropolis Via Vittor Pisani 5 Milano
Milano - Lombardia

COMUNICATO STAMPA METROPOLIS presenta SQUARESPACE. Mostra personale dell’artista Danilo Martinis Inaugurazione Domenica 10 aprile 2011 dalle ore 19.30 L’esposizione proseguirà fino al 10 maggio 2011 e rientra tra le iniziative ufficiali del Fuori Salone 2011 Presso: METROPOLIS Via Vittor Pisani 5 Milano – www.cafemetropolis.it Nell’ambito del Fuori Salone 2011 Metropolis…

Evento segnalato da: Giorgia Loda_Ufficio Stampa

dal - al

C.so San Giorgio, n. 31 - Modica - RG
Ragusa - Sicilia

L’esposizione di fotografie Attraverso lo spettacolo di Valentina Baglieri si terrà a Modica in C.so San Giorgio 31, dal 18 aprile 1 maggio 2011. La mostra - realizzata col patrocinio del Comune di Modica - è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle…

Evento segnalato da: Valentina Baglieri

dal - al

GAMeC CentroArteModerna di Pisa
Pisa - Toscana

DANIELE CERU' / Nel mio Teatro Inaugurazione 9 Aprile 2011 ore 18,00 dal 9 al 20 Aprile 2011 a cura di Massimiliano Sbrana Artisti presenti : DANIELE CERU' Promosso da: CENTROARTEMODERNA Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630 DANIELE CERU' / Nel mio Teatro…

Evento segnalato da: Max Sbrana

dal - al

Centro Culturale San Francesco - Via Marcolini, 4 - Forlì (FC)
Forlì-Cesena - Emilia-Romagna

Inaugurazione mostra Angeli Musicanti di Marta Celli domenica 3 aprile 2011, ore 17 Centro Culturale San Francesco, Forlì Cosa accomuna angeli e musica? Il legame è evidente già nell’iconografia classica, in cui l’angelo è spesso raffigurato nell’atto di suonare uno strumento, ma cosa rende questi due temi così ricorrenti e…

Evento segnalato da: Marta Celli