dal - al

Galleria delle Lavagne
Milano - Lombardia

L’arte di Sara Montani è un universo ricco di poesia che affonda le radici nella memoria individuale e collettiva e nella trasmissione della conoscenza da generazione a generazione, esplicandosi attraverso il confronto tra le molteplicità dei linguaggi, delle tecniche espressive e delle poetiche. La sua produzione artistica è connotata da…

Evento segnalato da: Vittorio Schieroni

dal - al

Studio Abate, via dei Sabelli 16
Roma - Lazio

Lo Studio Abate presenta, dal 10 maggio al 13 giugno 2015, la mostra Personale di Ida Thunström, 1-2-3, materialize me: carte, installazioni e “graffiti” su muro.

Il processo creativo dell’artista svedese tiene conto particolarmente del materiale che utilizza. Materiale che Ida Thunström sa sapientemente ed intellettualmente interpretare lasciandosi attraversare da…

Evento segnalato da: Box11 Studio

dal - al

Via G. B. Morgagni, 20
Milano - Lombardia

La Repubblica Ceca all’Esposizione Universale: da Bruxelles 1958 a Milano 2015, un viaggio lungo 60

Il Centro Ceco di Milano, in collaborazione con vari partner, ha deciso di realizzare una mostra fotografica originale dal titolo "La Repubblica Ceca all’Esposizione Universale: da Bruxelles 1958 a Milano 2015, un viaggio lungo 60 anni". L’esposizione, in concomitanza con l’apertura di EXPO 2015, celebrerà l’inizio della manifestazione con uno…

Evento segnalato da: Centro Ceco

dal - al

Via Sulis 3a
Cagliari - Sardegna

PAESAGGI COSTIERI Fotografie di Luca Tamagnini

Luca Tamagnini
PAESAGGI COSTIERI
Inaugurazione mostra fotografica alla Libreria di Via Sulis il 30 aprile h. 19.00

Giovedì 30 Aprile alle 19,00 inaugura, presso La Libreria di Via Sulis a Cagliari, la mostra fotografica Paesaggi Costieri di Luca Tamagnini.

Evento segnalato da: Andrea Scotti

dal - al

Caffè letterario, Roma
Roma - Lazio

shoah i risvolti del pregiudizio

Shoah i risvolti del pregiudizio il nuovo progetto artistico realizzato di Antonello Morsillo . Il pittore pugliese omaggia le vittime dei campi  di concentramento con una mostra, con le conferenze svolte nelle scuole e con un libro di prossima pubblicazione. A settant’anni dalla liberazione dei campi nazisti Etty Hillesum, Gertrud…

Evento segnalato da: Emilia Ferrari

dal - al

Palazzo Ulmo
Taranto - Puglia

Welcome Home

“Welcome Home!” è una esposizione corale, un percorso di immagini e storie. Un’esperienza di Arte Contemporanea tra pubblico e privato. Z.N.S.project  già promotore del progetto ThULaB | Spazio per le Arti Visive, prosegue la sua mission con una nuova sfida: “Welcome Home!” mette insieme un bene storico che accoglie la…

Evento segnalato da: luisa

dal - al

Mueso diocesano Francesco Gonzaga
Mantova - Lombardia

Nell’ambito delle iniziative culturali programmate in occasione di EXPO 2015, il Museo diocesano Francesco Gonzaga presenta la mostra collettiva “Cosa nutre l’Uomo”, un percorso espositivo d’arte contemporanea in cui il tema del nutrimento, anche nella sua dimensione metaforica, è oggetto dell’elaborazione creativa di 24 esponenti del panorama artistico contemporaneo internazionale.

Evento segnalato da: Chiara Cinelli

dal - al

via P. Eugenio Barsanti 1, Pietrasanta (LU)
Lucca - Toscana

La Galleria Eduardo Secci Contemporary è lieta di annunciare l’inizio della stagione espositiva a

Pietrasanta nella sua nuova sede di Via P. Eugenio Barsanti 1.

 

Presentando:

ANTROPIA

A cura di Marco Meneguzzo

In collaborazione con Studio la Città

 

25 Aprile – 10 Giugno

Orari: Martedi-Sabato_10:30 AM - 13:00…

Evento segnalato da: Eduardo Secci Contemporary

dal - al

viale Guglielmo Massaia 23 b, Galleria ABC art
Roma - Lazio

C’era una volta in Europa

Roma  -  Inaugurazione della mostra fotografica di SIMONE CONSORTI  Venerdì 08 maggio 2015 alle ore 17:00 presso la Galleria ABC art  in viale Guglielmo Massaia 23 b. L’evento espositivo, a cura di Mauro Rubini, sarà visitabile fino a domenica 10 maggio, tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:00.

“L’autore romano…

Evento segnalato da: Mauro Rubini

dal - al

Palazzo della Provincia di Frosinone
Frosinone - Lazio

Sacro e profano - ritratti e nudi

Si inaugura il 6 maggio la mostra personale “Sacro e profano” di Agnes Preszler presso il Palazzo della Provincia di Frosinone. E’ ormai da anni che l’artista presenta in questo spazio, sempre nel periodo primaverile,  la sua produzione artistica più recente. Dopo i ritratti dei ricercatori delle mura megalitiche, la…

Evento segnalato da: Agnes Preszler

dal - al

Via L.F. De Magistris 91/93
Roma - Lazio

mixis -unione-

Giovedì 30 aprile alle ore 19:30 l’HulaHoop Club di Roma in collaborazione con l’HulaHoop Gallery di Torino presenta Mixis, ovvero l’unione tra arti performative, visive e musicali.
Mixis, dal greco μῖξις (unione), sta a significare non solo la fusione e il gemellaggio tra artisti di tutte le discipline che…

Evento segnalato da: HulaHoop Cub

dal - al

via da passano
La Spezia - Liguria

SpeziArt

L’iniziativa SpeziArt, organizzata in collaborazione con la chiesa evangelica metodista e patrocinato dal Comune di La Spezia, ha come obiettivo la promozione dell’arte e degli artisti, e propone la mostra personale di fotografia dell’artista Giuliana Farruggia dal titolo INNATURA trenta fotografie in bianco e nero, un viaggio fotografico in cui…

Evento segnalato da: Patio65

dal - al

San Francesco della Scarpa - Via Cairoli, Lecce
Lecce Taranto - Puglia - Sardegna

Artigianato d’Eccellenza

Giunta alla sua sesta edizione, Artigianato d’Eccellenza è la mostra-mercato ideata e organizzata da Maria Lucia Seracca Guerrieri, che si terrà a Lecce dal 21 al 24 maggio 2015, con oltre 50 espositori selezionati in Italia e Europa. Nell’anno di EXPO, tra gli enti patrocinanti della manifestazione, verrà dato ampio spazio…

Evento segnalato da: Cecilia Isella

dal - al

Via XII Gennaio, 2, Spazio Agorà
Palermo - Sicilia

Sonia Ros_Immersioni

Allo SPAZIO AGORÀ venerdi 24 aprile alle ore 18.00 si inaugura la mostra IMMERSIONI di Sonia Ros: Artista veneta che dopo le due recenti importanti mostre istituzionali al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese ed al Mad Umbria Museum di Spoleto, approda a Palermo con una nuova esposizione. Le…

Evento segnalato da: Agorà eventi

dal - al

Via dei Marsi 20/22
Roma - Lazio

Livelli - Memory of the Empty Spaces

MAR HERNÁNDEZ

LIVELLI

Memory of the empty spaces

A cura di Eleonora Aloise e Carlo Maria Lolli Ghetti

In collaborazione con: Ambasciata di Spagna in Italia, Reale Accademia di Spagna a Roma

La ricerca di Mar Hernández parte fotografando luoghi abbandonati, lasciati in stand-by come contenitori inerti di un tempo…

Evento segnalato da: Sofia

dal - al

Palazzo Flangini, Campo San Geremia 252
Venezia - Veneto

In concomitanza con la 56a Biennale di Venezia, l’artista contemporanea Lena Liv e la danzatrice/coreografa Lindy Nsingo presentano dal 7 maggio al 15 agosto a Palazzo Flangini sul Canal Grande a Venezia Dancing Makes Me Joyful.

La mostra - risultato di una collaborazione lunga un anno tra le due artiste…

Evento segnalato da: AtemporaryStudio

dal - al

Via del Canvetto
Svizzera - Europe

El Imperdible

MUST GALLERY è lieta di ospitare per la prima volta in Svizzera una selezione di opere pittoriche,  cartacee e installazioni dell’artista spagnolo Joanpere Massana.

Ogni opera è parte di un racconto, come se fosse una pagina di un libro, ecco perché l’artista è solito utilizzare quale titolo per tutti i…

Evento segnalato da: MUST GALLERY

dal - al

via Duomo, 55, Taranto, palazzo Ulmo
Taranto - Puglia

14 artisti | un Palazzo | in Città vecchia | Taranto

“Welcome Home!”, a cura di Z.N.S.project e Welcome Home International. Un evento espositivo con un testo di Roberto Lacarbonara. Tra le suggestive mura di un importante esempio di riqualificazione di un antico edificio, il palazzo recuperato e ristrutturato ridona…

Evento segnalato da: Margherita Capodiferro

dal - al

via San Donato 31
Torino - Piemonte

La riscoperta di un’arte: le immaginette sacre

Mostra di antiche immagini devozionali e santini. 
dal 18 Aprile al 24 Giugno presso la Biblioteca Faa di Bruno, via San Donato 31, Torino. Solo su prenotazione. 

Verranno esposte antiche immagini devozionali e santini del periodo XVI – XX sec. provenienti dalla collezione privata di Federico e Stefano Peiretti, sulla…

Evento segnalato da: Federico

dal - al

Pinacoteca Provinciale di Salerno
Salerno - Campania

terramare

La storia contamina il presente

 

 

Jole Raimo tende al recupero del passato e lo fa con assoluta originalità, operando sulle trame di antichi corredi nuziali che si ricongiungono al presente mediante una sottile, quasi invisibile, elaborazione pittorica. Questo modo di operare “in punta di piedi”, che asseconda la…

Evento segnalato da: Carmine