dal - al

Via Gofferdo Mameli n° 13, 00153 Roma
Roma - Lazio

Andrea Iacovacci: 8 lati

Alla Trastfactory Grallery, giovane e dinamica galleria trasteverina, hanno esposto fin’ora tutti artisti che per vivere fanno un altro mestiere, alcuni autodidatti, altri no. Così si sono susseguiti il chimico Giorgio Giardina, l’architetto Kathia Virgilio e la restauratrice Margherita Massimino. Questa è la volta di un attore e artista romano…

Evento segnalato da: Sara Fiorelli

dal - al

Cinisello Balsamo MI, Via XXV Aprile 15
Monza e della Brianza - Lombardia

I fiori di Ada Rusconi

Sono trascorsi quarantotto anni da quando Ada Rusconi organizzò una mostra personale dei suoi dipinti floreali alla rinomata “Parete” di Pino, in Via Borromei 13, a Milano, celebre locale per i suoi piatti squisiti e per i suoi clienti, nomi illustri dell’arte, della cultura e del giornalismo.

Lo spazio espositivo…

Evento segnalato da: Marco Uberti

dal - al

Scoletta della Bragora, Campo Bandiera e Moro, Castello 3811 B
Venezia - Veneto

Noi di fronte al cielo

di Anna Caterina Bellati

 

 

MATERIA CELESTE ragiona sull’armonia e la semplicità delle leggi naturali, a dispetto del caos apparente che regola l’universo e le nostre singole vite. Qual è la percezione che l’uomo ha del luogo in cui abita e quale la sua…

Evento segnalato da: Bellati Editore

dal - al

133 Art Gallery - Via G.Marconi 133 Desenzano del Garda
Brescia - Lombardia

Eterno Effimero (2) di Margherita Vellini e Daniele Liguori

“…Le esperienze elementari del mondo sono fatte di metamorfosi, sparizioni, riapparizioni e trasformazioni, ogni morte annuncia una nascita,ogni nascita deriva da una morte, ogni cambiamento corrisponde ad una morte – rinascita e il ciclo della vita umana è inscritto nei cicli naturali della morte – rinascita…”.  

 

Questa citazione…

Evento segnalato da: Daniele Liguori

dal - al

Viale Sardegna n.13 Nuoro
Nuoro - Sardegna

“BI GREEN”, è la prima esposizione Biennale di arte contemporanea e design in Sardegna sul tema del riciclo, del riuso e della sostenibilità.
In un mondo saturo di prodotti, questa esposizione vuole essere l'occasione per dimostrare che è possibile rigenerare ciò che c'è, prolungare la vita di ciò che…

Evento segnalato da: Bi Green

dal - al

MICRO Viale Mazzini, 1 Roma
Roma - Lazio

Si intitola “Prospettive di viaggio” la personale che l’artista Giulietta Cavallotti presenta martedì 21 aprile 2015 presso il MICRO a Porta Mazzini.

L’esposizione, curata da Paola Valori, offre una raccolta di tredici opere il cui filo conduttore è il viaggio, inteso non solo come esplorazione, ma anche come metafora della vita. Un percorso sul filo del tempo…

Evento segnalato da: MICRO Arti Visive

dal - al

Via Rieti 23 Galleria Santandrea Arte Contemporanea
Roma - Lazio

“L’Italia brucia” di Vito Bongiorno

“L’Italia brucia” di Vito Bongiorno
18 Aprile 2015 h 18.00 |Galleria Santandrea Arte Contemporanea | Via Rieti 23 Roma
Testi di Lori Adragna e Maurizio Zuccari

Il giorno 18 Aprile 2015 alle ore 18.00 presso Galleria Santandrea Arte Contemporanea si inaugura la mostra “L’Italia brucia” di Vito Bongiorno,…

Evento segnalato da: ROBERTA

dal - al

Via della Rocca, 19 / Via Giolitti, 52
Torino - Piemonte

Nico Mingozzi - Unbelievable Monsters

Martedì 21 aprile 2015 Raffaella De Chirico Arte Contemporanea presenta Unbelievable Monsters la mostra personale di Nico Mingozzi.

L’artista lavora su stampe fotografiche originali dei primi anni del secolo scorso, letteralmente appropriandosene, fagocitandole e stravolgendone le immagini ed il messaggio.Il titolo della mostra si rifà ad un…

Evento segnalato da: InAsherah Art

dal - al

Auditorium Piero Calamandrei - Via Correggio, 43
Milano - Lombardia

Il banchetto de iVitali

La mostra Il banchetto de iVitali presenta le opere su carta di Giancarlo Vitali che accompagnano il racconto di Andrea Vitali Il banchetto del Medeghino, quattordicesimo titolo della collana iVitali, edita da Cinquesensi. Nell’Auditorium Piero Calamandrei – La Scala Studio Legale di via Correggio 43 a Milano fino al 31…

Evento segnalato da: Cinquesensi

dal - al

Galleria d'Arte Marchetti, Via Margutta 8
Roma - Lazio

Una campionatura significativa di 31 artisti del Novecento italiano che hanno seguito la via della figurazione, lungo tutto il proprio percorso creativo o per parte di esso,  ognuno segnando la storia dell’arte in modo significativo con la propria impronta poetica e stilistica.

Evento segnalato da: Silvia Pegoraro

dal - al

Nuova Fiera di Roma
Roma - Lazio

RomArt 2015 ospita Lucrezia De Domizio Durini in una conferenza su Joseph Beuys

Roma capitale dell’arte e della cultura internazionale per quattro giorni, dal 15 al 18 maggio 2015 alla Nuova Fiera di Roma. Tra gli eventi in programma per la prima edizione di RomArt - Biennale Internazionale organizzata da Artiamo Eventi e curata da Amedeo Demitry – il 16 maggio alle ore…

Evento segnalato da: Francesca Conti

dal - al

via Cimarra 12, GALLERIAOTTO
Roma - Lazio

La GALLERIAOTTO presenta, dal 17 aprile al 17 maggio, nella sede di via Cimarra a Roma, la prima mostra personale di Rachele Palladino, dal titolo Mi-Mi. Disegni, rotoli, MoneyBox, registrazioni vocali, un arazzo e una installazione in cemento. L’esposizione, a cura delle titolari Astrid Narguet e Lucilla Stefoni, si inscrive…

Evento segnalato da: Box11 Studio

dal - al

Galleria del Centro Ceco, Via G. B. Morgagni 20, Milano
Milano - Lombardia

Unplugged – Pronti per la catastrofe

Ogni anno il Centro Ceco di Milano ospita un´esposizione di giovani designer cechi durante la Milano Design Week, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al settore. Quest´anno gli studenti della Facoltà d´Arte e Design dell´Università JEPU di Usti nad Labem, Repubblica ceca presenteranno il progetto start-up “UNPLUGGED – Pronti…

Evento segnalato da: Mario Cimmino

dal - al

Pinacoteca Comunale Città di Castello Palazzo Vitelli alla Cannoniera
Perugia - Umbria

Carlo Zauli I Bianchi

Carlo Zauli I BIANCHI
a cura di Monica Zauli

opening 10 aprile ore 18.00

L’Amministrazione Comunale di Città di Castello all’interno del progetto Pinacoteca Contemporanea che vedrà per l’anno 2015 lo svolgersi di una serie di eventi legati all’arte contemporanea, presenta in collaborazione con il Museo…

Evento segnalato da: Museo Carlo Zali

dal - al

corso Siracusa 24a
Torino - Piemonte

Influssi Lunari – seconda fase

Sempre mutevole nelle sue forme per ispirare gli artisti, elegantemente ammantata nella sua veste argentata per accompagnare gli animi sentimentali, con il suo bagliore illumina la direzione dei viaggiatori, con il suo magnetismo controlla le maree, e poi influisce sulle semine, sui raccolti, nel quotidiano,…

Evento segnalato da: paola barbarossa

dal - al

Via Mazzini 27
Piacenza - Emilia-Romagna

primo tratto e giò ponti l’architetto in scarpe da tennis

Un eccezionale carrellata di opere su carta, spaziando dal XVI al XX secolo. Dal Correggio a Annibale Carracci, da Sirono a Fontana con Warhol e De Chirico. Inoltre 16 opere inedite di Giò Ponti, con la copertina di Domus del 1964 della famosa villa Scarabeo o sotto la foglia.

Evento segnalato da: Davide Cammi

dal - al

Castello di Pozzolo Formigaro
Alessandria - Piemonte

Storie di Feudi, Milizie e Nobiltà

Attraverso un percorso di visite animate in cui, per una volta, rivivranno i personaggi di un tempo che hanno segnato la storia e le emozioni di questo luogo e delle sue genti.

Evento segnalato da: Bieffepi Eventi e Manifestazioni

dal - al

Avella Piazza Convento
Avellino - Campania

Festa del Libro e del Fumetto

presentazione libri, fiera, mostra pittura, fumetti, scultura, gastronomia, visite guidate, arte

programma completo su www.avellarte.it 

Evento segnalato da: Mario

dal - al

Palazzo Radetzky
Milano - Lombardia

OPENING: HYBRID EFFECTS . From Solid Body to Liquid Cities

OPENING: HYBRID EFFECTS . From Solid Body to Liquid Cities
Palazzo Radetzky, Milan (Italy) – April 14 – 19, 2015
Opening: April 14, 2015

It’s LIQUID Group and International ArtExpo, in collaboration with VALORIZZAZIONI CULTURALI | ART-EVENTS, are proud to announce the opening of HYBRID EFFECTS . From…

Evento segnalato da: Luca Curci

dal - al

Galleria ZetaEffe, via Maggio 47 rosso Firenze
Firenze - Toscana

aleph

“Il confronto visivo delle loro opere, poste in relazione in mostra, descrivono metaforicamente l’identificazione, mediante la scrittura, del principio ordinatore che attraverso la parola unisce opposte dualità: la terra, rappresentata dalla solidità del marmo, e la definizione aerea della pittura che attraverso i suoi colori indaga lo spazio e ridefinisce…

Evento segnalato da: Sonia Zampini