Spazi no profit a Roma

Pubblicato il 08 Dicembre 2010 alle 22:29 | nessun commento »

Scrivo queste informazioni viste le numerose richieste di Spazi no profit a Roma.

Nella sezione gallerie ci sono elencati alcuni spazi no profit a Roma. Potete segnalare il vostro spazio no profit alla pagina segnala Galleria (anche se il vostro spazio non è una galleria). Provvederemo ad inserirlo in una sezione appropriata.

 

Uno spazio no profit solitamente è uno spazio (non necessariamente una galleria d'arte) gestito da società onlus. Una onlus è una società non lucrativa. Spesso hanno spazi che rendono disponibili per diverse attività: mostre, corsi, laboratori etc.

 

Uno spazio no profit non è necessariamente gratuito. Questo significa che le onluns chiedono un compenso giornaliero (o settimanale) per l'uso di questi spazi. Il costo spesso è molto competitivo, ma appunto non gratuito.
Infatti le società non lucrative devono chiudere l'anno contabile in modo tale che la somma tra entrate e le uscite sia pari a 0. Quindi non in passivo! :)
Le entrate servono per poter coprire le varie spese sostenute per organizzare un corso, quindi per esempio per retribuire un docente.

tag:



Commenti

  • Non c'è alcun commento.



La funzione commento non è disponibile in questa voce canale.